ZUIN “BIANCO” è il nuovo singolo che anticipa il disco d’esordio in uscita il 23 novembre.
Un brano malinconico e intimo racconta la vigilia di Natale di un ragazzo nell’inverno dei suoi 16 anni.
“Avevo 16 anni quando i miei genitori decisero di separarsi. In realtà sapevo già tutto, un figlio unico ha più tempo per ascoltare, per osservare, per pensare. Poi è stato come se tutto intorno si muovesse alla velocità della luce e io stessi fermo, nello stesso identico punto, con lo stesso identico sorriso di chi fa finta che tutto vada bene e nulla sia cambiato. Un po’ come col Disco di Newton: quando i colori intorno girano velocissimi, tu alla fine vedi solo bianco”. Zuin
“Bianco” sarà la traccia di chiusura nel primo disco di Zuin dal titolo “Per tutti questi anni” in uscita per l’etichetta Volume! il 23 novembre. Il brano vede la partecipazione alla voce della cantautrice Daniela D’Angelo.

 

ETICHETTA: Volume!
PUBBLICAZIONE ALBUM: 23 novembre 2018

 

BIOGRAFIA
Zuin è un progetto nato nel 2016 con la voglia di raccontare storie, sentimenti e sensazioni. Fin da subito per Zuin inizia un never-endig tour, chitarra e voce, che lo porta a suonare su palchi importanti e come supporter di artisti di punta della scena musicale indipendente italiana. Nell’aprile 2017 partecipa alla finale di Special Stage di Officine Buone, ricevendo il Premio Social, fino ad arrivare nel 2018 al prestigioso palco del Primo Maggio a Roma come uno dei tre vincitori del contest 1MNext.
Con l’etichetta VOLUME! pubblica tre singoli: Fantasmi (maggio 2017), Oh mio Dio! (novembre) e a giugno 2018 Io non ho paura, title track dell’ep eponimo contenente i tre brani pubblicati più l’inedito Credimi. Tutti i brani sono realizzati con la collaborazione artistica di Claudio Cupelli (produttore artistico e co-arrangiatore dei brani), e i tre singoli sono accompagnati dai relativi video in premiere su prestigiosi portali e raggiungono la TOP 20 della Indie Music Like, classifica di gradimento delle radio indipendenti italiane. Il 20 novembre esce Bianco (cantata in coppia con Daniela D’Angelo) che anticipa di qualche giorno l’uscita del disco d’esordio sempre con l’etichetta VOLUME!.