“With experience comes knowledge and for me this is my strongest set of songs to date. All my favourite sounds distilled into something that will hopefully give my fans lasting pleasure. It is for them. Music is power.” RA
Richard Ashcroft sta per tornare con il suo quinto album solista, “Natural Rebel”, in uscita il 19 ottobre, per la sua etichetta RPA, in licenza a BMG.
Ad anticiparlo il singolo “Surprised by the joy”, il cui video è stato diretto dallo stesso Ashcroft; guarda il video qui.
“Natural Rebel” è l’ultima fatica del fondatore e frontman dei Verve – vincitore del premio Ivor Novello – dopo i precedenti “Alone With Everybody” (#1, 2000), “Human Conditions” (#3, 2002), “Keys to the World” (#2, 2006) e “These People” (#3, 2016).
Le dieci tracce che compongono l’album, scritte interamente da Ashcroft, sono state prodotte dallo stesso Richard insieme a Jon Kelly (Paul McCartney, Kate Bush) ed Emre Ramazanoglu (Bobby Gillespie, Jarvis Cocker).
La maggior parte della registrazione si è tenuta agli State of the Ark Studios, a Richmond, con alcune successive sessioni a The Bunker, Tileyard Studios e Hoxa HQ.
“Natural Rebel” è ora disponibile in pre-order https://RA.lnk.to/NaturalRebelPR nei formati 180 grammi vinile, CD e musicassette. Un’edizione limitata del vinile in arancione chiaro è disponbile in preorder su HMV e in alcuni negozi indipendenti.
Sul sito ufficiale di Richard Ashcroft ora si può trovare del merchandise esclusivo che include dischi autografati, una versione limitata blu del vinile e tanto materiale autografato.
Richard Ashcroft si esibirà in alcuni concerti intimi questo inverno, toccando anche le città di Glasgow, Middlesbrough, Nottingham, Manchester e Londra.