MUOVITI è il secondo singolo estratto dall’album “I colori della Musica” del gruppo reggae varesino PIPISTRANI che, in occasione del venticinquesimo anniversario della nascita, ha ricantato e remixato gli otto brani del disco presso gli studi di Auditoria Records con il supporto di AKI CHINDAMO e il featuring di EL COLTIVADOR.
MUOVITI, a differenza degli altri brani, è stato completamente risuonato e si avvale di un videoclip girato in Salento con protagonista il cantante del gruppo Riccardo Pellegrini, che gira in auto tra le strade di Pescoluse, Santa Maria di Leuca, Otranto e panorami mozzafiato.
All’interno dell’album “I COLORI DELLA MUSICA” ci sono otto brani che hanno fatto la storia del gruppo negli anni novanta. A partire da “GIAMAICA”, brano dall’aria “proustiana” che spiega come la Giamaica non sia un luogo geografico ma uno stato mentale che può farci stare bene ovunque. Ci sono anche “MI SALE!!!”, primo brano in assoluto del gruppo, “ESCI QUESTA SERA”, brano con il quale i PIPISTRANI hanno sfiorato la partecipazione al festival di Sanremo nel 1996, fino a “LA GUIDA DELLA TUA VITA” o “RIFIUTILE”, brani dall’aria più sociale.