Da Martedi 6 Marzo in radio “Lunapark” il nuovo singolo di Maxi B feat. Paolo Meneguzzi (di MaxiB, P. Meneguzzo, P. Ciotola, L. Tranquillo, A. Giuliana, G. Alloesio). Maxi B ci porta al Luna Park, dove le giostre però, sono le emozioni. L’artista ticinese ci canta di un amore fatto anche di difetti, di incomprensioni, perché spesso il valore aggiunto in un rapporto è proprio nell’amare il lato più difficile di una persona. “Perché l’amore è un Luna Park e noi gli autoscontri, o prendi i colpi o ti perdi le emozioni forti” canta Maxi B con voce piena e ci parla di un amore vero, non da film. Un amore fatto di parole che scottano e di sguardi che toccano l’anima. Un amore di cui andare fieri perché voluto, vissuto e protetto, proprio perché imperfetto. Maxi B va all’essenza e usa parole che lasciano il segno, intrecciandosi con la voce nel ritornello di Paolo Meneguzzi. I due artisti si amalgamano alla perfezione creando un atmosfera speciale. Benvenuti al Luna Park di Maxi B dove per entrare non servono i gettoni ma le emozioni!

 

BIOGRAFIE
Maxi B è di Lugano, rapper, speaker radio (è ufficialmente nel Guinness World Record per lo show radiofonico più lungo al mondo fatto da 2 DJ. 100 ore, 2 min, 20 sec. continuate con i Blues Brothers Radio3i).
Esordisce come solista nel 2008 con il singolo “Fuori Controllo”, è subito un successo, sia in Ticino che in Italia. Questo lo porta a firmare con Universal Music Italia e Tempi Duri di Fabri Fibra, dalla collaborazione nasce “Cattivo Mixtape” e “L’Ottavo Giorno Della Settimana”.
Entrambi esordiscono al primo su iTunes Italia e iTunes Svizzera tra gli album hip hop.
Collabora con i più noti nomi del rap: Clementino, Nesli, Fibra, Guè Pequeno, Salmo, Danti ecc…
Nel 2015 esce “Maledetto” il nuovo attesissimo album, che si avvale delle collaborazioni prestigiose di Ghemon e Daniele Vit. Nel 2016 esce il singolo ”Scappiamo Adesso” di Lorenzo Campani feat. Maxi B. del singolo è stato realizzato anche il remix a cura di DJ Marco Veneziano.
ll 14 Marzo 2017 esce in tutti i maggiori store digitali e in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Maxi B “Come Cambiano Le Cose” feat. Giorgia Pino

 

Paolo Meneguzzi, 20 anni di carriera del cantautore italo-svizzero.
Il Cile lo ha visto nascere artisticamente 20 anni fa con la vittoria del Festival di Viña del Mar, e dal Cile, durante l’ultima tournèe di Paolo Meneguzzi Pablo (così chiamato dai suoi fan più affezionati) pubblica il suo secondo album in italiano, Lei è, che ad ottobre riceve il Disco d’Oro per le oltre 50.000 copie vendute senza fonte e successivamente (dopo la riedizione del 2004) il doppio disco di platino per la vendita di oltre 250.000 copie senza fonte; registra anche le versioni francesi e spagnole dei singoli. L’album è prodotto dall’etichetta indipendente di Massimo Scolari Around the Music (che si occuperà di Meneguzzi fino all’album Corro via) e distribuito da Sony BMG/Ricordi
Nella sua carriera ha venduto oltre 2 milioni di dischi in tutto il mondo e realizzato più di 500 concerti.