PRESENTA IL NUOVO SINGOLO “5 MORE DAYS TIL SUMMER” IL NUOVO ALBUM “RAISE VIBRATION” IN USCITA IL 7 SETTEMBRE SU BMG.
Lenny Kravitz ha pubblicato il nuovo singolo “5 More Days Til Summer” estratto dall’imminente album Raise Vibration, in uscita il 7 settembre su BMG e già disponibile per il preorder a questo link.
Ascolta “5 More Days Til Summer” qui.
Una chitarra acustica super estiva accompagna il ritornello e l’assolo con il pedale wah wah rende assolutamente canticchiabile questo brano in cui Lenny racconta una storia che non gli appartiene, dopo averla ascoltata in un bar.
“Il brano racconta la storia di un uomo di 60 anni”, spiega. “Non ha una moglie, lavora di notte e dorme durante il giorno, e da tempo vede soltanto il buio della sera. Ha messo dei soldi da parte e sta per partire per la sua prima vacanza. Ho pensato alla vita che stava vivendo e a quello che avrebbe voluto fare. L’ho visto ritornare giovane e rivivere tutte quelle esperienze che avrebbe dovuto fare quando era adolescente, seppure fosse ormai avanti con l’età. È una canzone pop, leggera e gioiosa.”
Nel suo undicesimo album “Raise Vibration”, Lenny porta a livelli mai raggiunti prima l’unione di rock ‘n’ roll, funk, blues e soul. Capace di sfruttare la saggezza di una carriera ormai trentennale ma sempre pronto a cogliere un’ispirazione più giovanile, l’artista ci rende partecipi della sua rinascita creativa, testimoniata da un lavoro brillante, solido e capace di oltrepassare ogni confine.
Si è appena concluso il tour europeo che ha visto Lenny calcare moltissimi palchi, tra cui quelli italiani di Lucca, Verona e Barolo e ancora quelli di Londra, Manchester e Birmingham.
“Incantata da quell’uomo e dalla sua musica, la folla alza le braccia al cielo, consapevole della magia di quel momento.” – The Daily Telegraph

 

Lenny Kravitz
Rispettato come uno dei più grandi artisti rock dei nostri tempi, Lenny Kravitz ha superato generi, stili, razze e ceti, con una carriera musicale trentennale immersa nel soul ’60 e ’70, nel rock e nel funk. Dall’uscita di Let Love Rule nel 1989, il compositore, produttore e polistrumentista ha venduto 40 milioni di album in tutto il mondo e ha vinto quattro GRAMMY® Awards consecutivi, stabilendo il record di vittorie nella categoria ‘Best Male Rock Vocal Performance’. I colleghi Madonna, Aerosmith, Prince, David Bowie, Mick Jagger, Jay-Z, Drake, Avicii, e Alicia Keys hanno colto l’occasione di collaborare con lui. Attore acclamato, le sue comparse sul grande schermo includono The Hunger Games, Precious e The Butler di Lee Daniel. La sua azienda creativa Kravitz Design Inc, raccoglie un portfolio notevole, da alberghi a progetti condominiali, residenze private e leggendari brand come Rolex, Leica e Dom Perignon.