TRANKIDA – Da venerdì 14 LUGLIO “NIENTE DI PIU’” il secondo singolo tratto dall’album “Com’è” del cantautore modenese.
“Niente di più” è il secondo singolo estratto dall’album “Com’è” di Trankida, nome d’arte del cantautore Gabriele Tranchida.
“Stare bene, solo insieme. Uscire dalle paure, dal proprio rifugio – nascondiglio e volerla più di tutto, contro tutti. A patto che lei ci sia. Perché lei, è l’unica cosa. “
Il video, sarà disponibile su youtube dal 17 luglio ed è stato girato dal giovane regista bolognese Simone Peluso
BIOGRAFIA
Trankida, nome d’arte di Gabriele Tranchida, è un cantautore dal carattere funky, amante della soul music. Nato nel 1986 a Formigine nella provincia di Modena, assieme ad un amico chitarrista, condivide la passione per la musica dall’età di 10-11 anni.
Nel 2002 comincia a studiare canto, ispirato dalla scena musicale più importante degli anni ’90 e dallo stile pop americano che diventa subito un suo riferimento.
Dal 2004, con diverse compagnie amatoriali, porta in scena anche nei teatri della sua città, diversi musical tra cui il “Notre dame de Paris”, “Romeo e Giulietta”, “Moulin Rouge”, “Fame” e molti altri classici del panorama internazionale.
Nel 2008 dopo diverse esperienze dal vivo, si avvicina alla musica gospel, collaborando attivamente all’interno d’un coro.
Nel 2009 incontra il mondo commerciale della produzione radio/tv, prestando la propria voce per alcuni jingle cantati. Continua parallelamente a scrivere nuove canzoni ispirate a diverse esperienze vissute. Inizia così a comporre i brani che diventeranno parte integrante del suo primo album intitolato “Com’è”.