THE DARKNESS presentano “Solid Gold” il nuovo singolo tratto da “Pinewood Smile”, l’atteso album di studio, il primo su etichetta Cooking Vinyl, in uscita il 6 ottobre.
Dopo “All The Pretty Girls”, il precedente brano tratto da “Pinewood Smile”, “Solid Gold” è il nuovo video/singolo che ci accompagna verso la pubblicazione dell’atteso disco di studio, in uscita il 6 ottobre per Cooking Vinyl/Edel.
“Solid Gold” è una dichiarazione della band: The Darkness non si fermeranno mai, lunga vita al r’n’r! E, come tale, il brano è un’incredibile rock song!
Circa “Solid Gold”, il frontman Justin Hawkins dichiara: “We have written this song to reassure you all that having now released more music in the period after our well publicised hiatus than in the period before it, we have no intention whatsoever of stopping. Hence the lyric “We’re never gonna stop… Shitting out solid gold”. Barring any unforeseen circumstances, The Darkness will always be here to delight and beguile. You’re welcome.”
An absolute monster of a rock song, ‘Solid Gold’ takes no prisoners whatsoever, taking direct aim at the music industry and addressing record companies, egos and the insincerity that comes with it. It will make uncomfortable listening for A&R men everywhere…
“There’s a guy coming down from Sony / Artist and Repertoire
If he likes what he hears in those stupid ears / I can buy myself a faster car
Blowing smoke up our arses / Everything we do is ace
He wants to wine and dine us / He’s desperate to sign us
Cos we melted his fucking face”
Well, you don’t get that from Ed Sheeran

 

 

Tra le band più distintive della scena musicale inglese, The Darkness, con il loro inconfondibile stile hard rock anni ’70 ispirato a mostri sacri come AC/DC, Led Zeppelin, The Queen e Van Halen, vincitori di numerosissimi premi tra cui ben 3 Brit Awards e 2 MTV Music Awards, tornano con “Pinewood Smile”, il quinto album di studio in uscita il 6 ottobre 2017 per Cooking Vinyl/Edel.
Ad anticipare il nuovo lavoro, il brano “All The Pretty Girls”, disponibile in streaming su tutte le piattaforme musicali e come instant grat preordinando l’album da qui: https://TheDarkness.lnk.to/PS
“Pinewood Smile” riporta i Darkness sulle scene musicali in ottima forma, come dimostrano anche le date estive in apertura al tour mondiale dei Gun’S’Roses ed il più recente live italiano di luglio. Scritto a Putney, registrato in Cornovaglia e prodottto da Adrian Bushby (Grammy-Award winning producer, già al lavoro con Foo Fighters e Muse), il disco contiene tutti i tratti distintivi della musica dei Darkness, ma arricchito da una nuova linfa vitale che scorre nella band, che ha accolto a braccia aperte Rufus Tiger Taylor, nuovo membro alla batteria e seconda voce.
A supporto del nuovo album, un lungo tour invernale che vedrà The Darkness impegnati, per il momento, in ben 17 concerti in UK tra novembre e dicembre ed un tour europeo che porterà la band in Italia per 3 date a novembre.

 

The Darkness Tour Italiano:
8 novembre, Milano, Alcatraz
9 novembre, Roma, Orion Club
10 novembre, Nonantola (MO), Vox Club

 

The Darkness:
Justin Hawkins – vocals & guitar / Dan Hawkins – guitar /
Frankie Poullain – bass / Rufus Tiger Taylor – drums

 

PINEWOOD SMILE TRACKLIST
1. All The Pretty Girls 2. Buccaneers Of Hispaniola 3. Solid Gold 4. Southern Trains 5. Why Don’t The Beautiful Cry? 6. Japanese Prisoner Of Love 7. Lay Down With Me, Barbara 8. I Wish I Was In Heaven
Happiness 10. Stampede Of Love