Marcello Romeo presenta il singolo “Via Zamboni 33” su etichetta Cat Sound Record, brano che rappresenta la canzone EMBLEMA, per la sua vita e quella di ogni adulto che ha vissuto la Bologna degli anni 70/80 dove gli Amori si amavano in bicicletta sotto il Nettuno in un atmosfera di Mondiali, un brano di una dolcezza malinconica che anche il più giovane ascoltatore potrà immedesimarsi in quelle metriche trasportandolo in quei giorni in cui era sempre una tiepida Primavera.
Marcello Romeo è un Cantautore, musicista, attore e regista bolognese, è direttore artistico del Voxyl Voice Festival (2015), del format le Canzoni Sussurrate (2015), e del format Musica in Teatro “Le Note del Cuore” (2016).
Il percorso musicale di Marcello Romeo inizia negli anni ‘70 con il gruppo rock Pentaimon. Nei primi anni ‘80 è direttore artistico del Club 37 (poi Hobby One), il mitico locale bolognese frequentato da artisti.
La sua prima incisione come cantautore “Gli occhiali neri non passano mai di moda” vende circa 8.000 copie in Emilia Romagna (fine anni ‘80).
Nel 2008 collabora con la cantante Jazz Veronica Farnararo e incide il CD dal titolo “Le sonorità dell’acqua”.
Nel 2014 collabora alla colonna sonora del film “La finestra di Alice” di Carlo Sarti, con una traccia del lavoro discografico “Smoothy jazz” scritto in collaborazione con Massimo Greco (tromba e flicorno di Zucchero Fornaciari).
Incide “La bottega dei pasticci” registrato nel 2012-2013, pubblicato per l’etichetta CatSound International. I dieci brani sono presenti in scaletta nelle serate al Teatro del Navile di Nino Campisi.
Nello stesso anno cura la programmazione musicale del Teatrino degli Illusi di Giovanni Cacioppo, attore e comico di Zelig.
Nel gennaio del 2015 con il format musicale e teatrale “Le canzoni sussurrate” inizia la collaborazione con Nino Campisi e con il Teatro del Navile.
E’ Direttore Artistico del Voxyl Voice Festival in programmazione al Teatro del Navile dal maggio 2015.
Nel Teatro del Navile di Lucio Dalla, nell’ambito del progetto Musica in Teatro, continua a portare sul palco giovani talenti /cantautori emergenti nell’ottica di un proseguimento della volontà di Lucio Dalla.
Nella stagione 2015-2016 sul palco del Navile otto puntate de “Le Note del Cuore” insieme ai cantautori Marco Belluzzo e Gian Luca Naldi. Nella stagione 2016-2017  un nuovo format dal titolo Cuore di Vinile  lo porta ad essere ospite a vari trasmissioni televisive da Chiambretti a Fazio come TV nazionali e nelle regionali di mezza Italia.
Cuore di Vinile sarà rinnovato ed è in programma anche per la stagione 2017 2018 .  Fa parte di numerose giurie di festival pop in Italia .
Ha iniziato una collaborazione  con Nicola Venieri nell’open Digital Studio di Vasco Rossi  per la realizzazione del prossimo album.
È in fase di registrazione il brano “dietro al porto di Bologna ” dalle caratteristiche del classico brano da cantautore.