Malaurora presenta il nuovo singolo “Ho ancora voglia” un brano che riesce ad essere caloroso e vitale nonostante la sua vena nostalgica.
Allude al passato, al ricordo magico dei tempi della scuola, riporta a promesse fatte e non mantenute, a quell’insieme di entusiasmi e fallimenti tipico della gioventù;una giovinezza che, seppure pare allontanarsi ogni giorno di più, paradossalmente, passo dopo passo, sembra più vicina. Fino addirittura a sembrare così forte e viva da tornare nel presente, contro ogni logica.
Nell’aprile del 2016, Malaurora, ideale prosecuzione della carriera solista di Piermatteo Carattoni, presenta il suo EP di esordio omonimo. Il brano “Punto di Rottura”, accompagnato da un videoclip promozionale, entra da subito in rotazione in importanti network radiofonici.
Dopo innumerevoli comparse ed interviste radiotelevisive, il
progetto musicale irrompe con la data zero del tour estivo, dando vita ad un concerto in teatro interamente dedicato al proprio esordio. L’evento, realizzato in presenza di ospiti quali Andrea Tamagnini (già comico di Zelig), registra il tutto esaurito. Durante l’estate prosegue l’attività live in svariati locali della riviera e ad agosto esce il secondo singolo “Ho Ancora Voglia”, a sua volta accompagnato da un videoclip distribuito nelle piattaforme di streaming online. Nel 2017 si decide di intraprendere un nuovo percorso: creare una web serie in musica costruita su 9 nuove canzoni.