La band INTO THE CIRCUS in radio con il singolo “PRIME LUCI”
Fanno il loro esordio nel panorama musicale italiano gli Into The Circus, band alternative rock del territorio marchigiano, con il singolo “Prime Luci”. Il brano anticipa l’uscita del loro omonimo Ep, in uscita a fine gennaio.
La band composta da Di Venere Stefano(voce); Occhioni Stefano(basso); Sancricca Michele(batteria); Alessio Calvigioni (Chitarra ed effetti); punta ad un rock moderno e ricco di influenze elettroniche e punk.
“Questo brano – raccontano- rappresenta la nostra nascita artistica, un punto d inizio. Ognuno di noi ha avuto diverse esperienze musicali, ma se dovessimo pensare al punto d inizio, penseremmo sicuramente a questo ep. Prime Luci – spiega la band – è un progetto ettrizzante, un intruglio di calma apparente e adrenalina pura. Il rock che abbiamo inserito nel progetto e ‘ un rock molto sporco, a volte confuso, come fossero suoni catturati in una serata in qualche club Di Berlino.
L’ obiettivo è’ quel di “schiaffeggiare” il suono e far divertire un pubblico comune.”

 

BIOGRAFIA:
Gli Into The Circus sono una band electro-rock formata da 5 elementi originari del territorio Marchigiano, che si distingue per il mix di psychedelic rock contaminato dall’elettronica moderna, tutt’ altro che statica e singolare, distinta per originalità e groove spaziale. Il gruppo si forma ufficialmente nell’inverno del 2015.
La necessità di essere indipendenti prevale sull’industria musicale, ed è per questo motivo che decidono di non sottostare alle regole di un’etichetta discografica per poter portare avanti un ideale di musica interpretata totalmente ed autoprodotta.
Il 30 dicembre 2016 esce il primo singolo estratto dall’ omonimo “EP” PRIME LUCI. Così il videoclip del singolo che precede l’uscita dell’intero progetto a fine gennaio 2017.

 

Link Social:
www.facebook.com/IntoTheCircus/?fref=ts
www.youtube.com/channel/UCd8G4mMW6jYZpbOtJGJBUtA
Comunicazione: Germanelli.com

 

Giovanni Germanelli (germanelli.com) – Promozione