Artista: Giuliano Legotta feat. Valentina Mattarozzi
Titolo: La sirenetta
Etichetta: Latlantide
Compositore/autore: Legotta Giuliano

 

Giuliano Legotta, cantautore e fondatore della pop-rock band CHARLY MOON, debutta come solista con il singolo “La Sirenetta”, con la Featuring di Valentina Mattarozzi, cantante e interprete Bolognese.
“La Sirenetta” è dedicata a tutti i Bambini vittime di guerre e conflitti che non gli appartengono, è la storia di una  Bambina che si imbarca per fuggire ai bombardamenti nel suo paese e il suo desiderio guardando il mare è quello di diventare una piccola Sirena.
Giuliano Legotta, conosciuto dagli amici come Giuly Charly Moon, perchè fondatore della pop-rock band CHARLY MOON, nasce a Catanzaro il 15 Agosto del 1972; inizia la carriera artistica a 18 anni ascoltando sia Rap che Rock, all’età di 25 anni inizia a suonare con la “walter’s pub band” e si fa subito notare dividendo palchi con importanti artisti come i “Brutopop” (band collaboratrice di Assalti Frontali) e il 21 maggio del 2000 con i “The get up kidz” famosa band US al Forte Prenestino.
Fonda poi la band “Fight for your relax” e si regala il primo disco “Only stars”.
Dalla scissione dei  “Fight for your relax”, nascono nel 2007 i “Charly Moon” che in 10 anni pubblicano quattro album, tanti live con molti grandi artisti e si aggiudicano il 4 giugno 2012 il premio come miglior gruppo sonoro al festival internazionale “Primavera 20”, premiati nella Sala della protomoteca in Campidoglio a Roma.
Giuliano Legotta (Giuly Charly Moon), il 15 maggio 2017 debutta per la prima volta come solista, senza band, con una canzone Rap-Dance “La Sirenetta”.