“Non dormo di notte” è il nuovo singolo e videoclip della Borrkia Big Band featuring Danny Bronzini ed incluso nel nuovo album della band “Pausa Caffè” appena uscito su etichetta Vrec, Audioglobe distribuzione. Il brano è stato scritto da Stefano Toncelli alias Borrkia insieme all’amico e chitarrista Danny Bronzini, qui anche alla voce, già chitarrista di Jovanotti e dell’ultimo tour internazionale degli Oliver Onions.
Il videoclip è stato realizzato con tecnica mista in plastilina e disegni animati dal regista Adal Comandini con le animazioni di Rik Sivelli (produzione Todo Media e Associazione Aeffe) ed ha richiesto quasi due mesi di produzione serrata. L’ispirazione è data dal cartone animato Lupin ||| opportunamente riadattato sui due personaggi Borrkia e Bronzini.
“Non dormo di notte” racconta di un personaggio notturnoo che incontra molta gente strana durtante le sue scorribande notturne. In uno di questi incontri arriva un “American Boy”. Da lì l’amicizia e la collaborazione tra i due artisti che già nel 2011 avevano collaborato insieme nel disco d’esordio della Borrkia Big Band. Il passo ad una serie di concerti insieme è stato naturale.
“Pausa Caffè” è il terzo album della Borrkia Big Band ed è quello che rappresenta al meglio il lato goliardico e divertente del personaggio Borrkia uno dei più talentuosi polistrumentisti toscani, già batterista “sceriffo” de Il Maniscalco Maldestro. L’album, oltre a Danny Bronzini, in altre tracce include molti altri ospiti come Francesco Ceri e Andrea Gozzi (Matti delle Giuncaie) e l’ armonicista livornese Mimmo Mollica. Il sound generale del disco è di carattere Rock’n’Roll anni ’50 grazie alla cura nello stile e all’uso di strumenti vintage, ma non mancano i momenti Country, Blues e Slow.
Stefano Toncelli, in arte “Borrkia”, nasce a Pontedera e cresce a Saline di Volterra (PI) e per 10 anni è batterista de Il Maniscalco Maldestro. Con loro ha inciso quattro album e suonato nei più importanti eventi italiani tra cui l’Heineken Jammin Festival (2008) aprendo il concerto a Vasco o l’Italia Wave Love Festival allo stadio Armando Picchi di Livorno con Elio e Le storie Tese. La Borrkia Big Band è il lato positivo della personalità del Borrkia, quello rock and roll, divertente e solare, diretto e spregiudicato. La Borrkia Big Band nasce ufficialmente nel 2010. Nel 2011 esce il primo album omonimo su etichetta La Fattoria Maldestra che pubblica anche il secondo album “Squattrinato” (2014) ed il “Live@Priori”. Nel 2016 Borrkia Big Band ritorna con il fortunato singolo “Ti amo ti odio” mentre a Primavera 2017 esce il terzo album di inediti “Pausa Caffè” su etichetta Vrec/Audioglobe sotto il management di Associazione Aeffe.