.
Artista: Yaya Deejay feat. Channing
Titolo: One day
Etichetta: Senza Dubbi

 

Yaya Deejay esordisce con il singolo “One day” con la featuring di Channing, su Etichetta Senza Dubbi.
Yaya Deejay è molisana d’origine e bolognese d’adozione, deejay e producer di 29 anni, ma nonostante la sua giovane età vanta conferme in tutto il territorio nazionale ed internazionale, è la Dj open Act del Vasco Live kom 2014 e 2016, ha collaborato con Radio 105, Lamborghini, Smart, Mercedes, Fiat ed Abarth; Dj resident di Casa Sanremo, l’ospitality del festival della musica italiana, in consolle è incisiva e diretta, suona musica EDM, electro e progressive house annoverando nella playlist anche successi del passato con un sound attuale.
Channing Banks è una cantante poliedrica, dalla California a Reggio Emilia la strada è lunga, ben più di quella che divide Stanford, la città in cui è nata, e la piccola frazione collinare del comune matildico in cui risiede da qualche anno. Questo il percorso di Channing Banks, cantante di fama mondiale che ha scelto come base proprio la provincia di Reggio Emilia, in mezzo ci sono sogni, culture, pezzi di vita sparsi e un viaggio, un viaggio nella riscoperta di sé. A Reggio dal 2002, Channing collabora con la Offlimits Records, etichetta reggiana che annovera, tra gli altri, artisti del calibro di Benny Benassi, Spagna, Jenny B, Ann Lee e In Grid. Assieme alla casa reggiana Channing ha realizzato diverse hit dance e ha scritto alcune canzoni con Benny Benassi e i Benassi Bros, oltre ad aver composto due album pop-dance, “To be free” e “Majestic”.
Risale al 2007 l’uscita del suo primo album solista pop / dance dal titolo “To Be Free” pubblicato in collaborazione con Alessandro Benassi. Il bis non tarda ad arrivare e nel 2009 Channing con il singolo “Come Fly Away” raggiunge i vertici delle classifiche dance mondiali registrando picchi altissimi di programmazione nelle piste da ballo. Nel marzo 2010 esce il suo secondo album solista “Majesty” dalle sonorità acustico-pop che rimarcano la poliedricità vocale di Channing; il remix dance del brano “You’ve Got Me Out” fa il giro del mondo in poche settimane di programmazione. Dopo la nascita dei figli Majesty e Ocean (2012), Channing abbraccia un progetto di musica pop per bambini componendo, cantando e producendo i dischi “Rock My ABCs” e “Believe in Yourself” che si aggiudicano il prestigioso premio americano “Family Choice Award”. Importanti meeting e docenze sul territorio nazionale ed estero si affiancano al successo del singolo “My Daddy is a Superhero”. In questo periodo si collocano altre preziose sinergie tra le quali spiccano l’album Glassesboys, rilasciato sotto etichetta Sony, il progetto Sorcery Records per il mercato del Regno Unito e le collaborazioni con Dj Cerla ed il rapper P.Moody.
Un 2016 ad alto voltaggio per Channing che torna sulla scena musicale dance con i partner OFFLIMITS, Lorenzo Confetta e Robby Giusti. La sua hit estiva da solista “Beat On The Radio” è un instancabile tormentone che risuona nelle playlist dei migliori locali d’Europa riservando all’artista l’attenzione dei media, del pubblico e numerose ospitate live. Prevista per i primi giorni di dicembre 2016 la release del secondo singolo “Only You” accompagnato da uno scenico videoclip rigorosamente “made in Italy”.